Quantcast

Disabili, realizzati parcheggi «senza regole e pericolosi»

Il consigliere di minoranza Giovanni Manelli segnala alcune «mancanze» nella realizzazione di due posteggi per disabili 

Parcheggi disabili poco agevoli e pericolosi. Questa la situazione presentata dal consigliere di minoranza Giovanni Manelli di Forza Italia, entrato in consiglio comunale con la lista di Castellanza al Centro. Due i posteggi segnalati, uno in via Tevere e l'altro in via Sant'anna, realizzati nel 2017. Nel primo (nella foto a fianco) «le strisce gialle sono inesistenti. Si spendono 5mila euro per i distributori dei sacchetti gialli e viola quando poteva distribuirli un dipendente del comune, mentre fanno un posto disabili in queste condizioni sicurezza zero». 

Entrambi i parcheggi sono stati richiesti dai residenti che necessitano in quanto disabili, ma anche nel secondo caso, in via Sant'Anna, «hanno fatto sì le strisce gialle, ma il marciapiede è stato lasciato in condizioni pessime, tutto malmesso e con un tronco di albero che andava tolto totalmente». Secondo Manelli «non vengono rispettate le regole di sicurezza necessarie e vengono spesi male i soldi pubblici». 

A essere chiamato in causa l'assessore Giuliano Vialetto che spiega: «Le segnaletiche ora, dato il tempo, non si possono fare e, nonostante fosse stato detto al disabile che non andava bene la posizione, lui ha voluto lo stesso il parcheggio in quel punto. Per quanto riguarda via Sant'Anna, stiamo aspettando che il tronco si secchi per rimuoverlo totalmente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore