Quantcast

“Donneincanto” a Villa Cortese

Quindi, escursione culturale a Sabbioneta in collaborazione con CSBNO – Percorrendo l’Arte

Due momenti da ricordare organizzati in questi giorni dal Comune di Villa Cortese.

– VENERDI’ 9 MARZO ore 21.00 => in occasione della Festa della Donna, si è tenuta una piacevolissima serata della rassegna DONNEINCANTO a Villa Cortese con il raffinato duo acustico La Rosa dei Venti, composto dalla cantante Susa Zamberlan e dal chitarrista Simone Del Baglivo. Oltre 150 le persone che hanno assistito al quarto appuntamento della rassegna magistralmente diretta da Giorgio Almasio. Il duo musicale ha accompagnato, attraverso musica e parole, il numeroso pubblico in giro per il nostro bellissimo pianeta: dalla Grecia al Brasile, dalla Francia a Capo Verde…per ritornare in Italia con canzoni di Modugno e Mia Martini. Al termine il sindaco di Villa Cortese Alessandro Barlocco, affiancato dall’assessore alla cultura Anna Benetazzo, dopo aver consegnato un omaggio floreale alla bravissima cantante, ha ringraziato il direttore artistico della manifestazione Giorgio Almasio, i dipendenti degli uffici comunali che ogni giorno lavorano per offrire servizi di alta qualità alla cittadinanza ed infine il numeroso pubblico presente in sala.
(foto n. 4: da sinistra Giorgio Almasio, ass. servizi sociali G. Bergamaschi, Susa e Simone, sindaco Alessandro Barlocco, ass. cultura Anna Benetazzo, bibliotecaria Cristina Diani) 

– DOMENICA 11 MARZO => escursione culturale a SABBIONETA in collaborazione con CSBNO – Percorrendo l’Arte.
Il gruppo, composto da cittadini di Villa Cortese e Legnano, non si è fatto scoraggiare dal brutto tempo, ed insieme hanno trascorso una giornata davvero interessante dedicata alla visita di Sabbioneta, meravigliosa cittadella fortificata fondata e costruita da Vespasiano intorno al 1550. Merito di una perfetta organizzazione e di una guida davvero eccezionale, Giacomo Cecchin, un avvocato di Mantova, studioso di storia locale per passione e guida abilitata della zona. Prossimo appuntamento: domenica 6 maggio a Genova alla scoperta del centro storico e della mostra dedicata a Picasso. (informazioni presso la Biblioteca di Villa Cortese – 0331 434455).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore