Quantcast

Panettone in mezzo alla strada, «un atto che costa alla collettività»

Il sindaco e la giunta ricordano come gli atti di vandalismo altro non sono che un perdita di risorse e hanno un costo che ricade sulla collettività

I vandali non dormono mai. Ed ecco che nella notte tra sabato e domenica un panettone di piazza Castegnate, nella strada che dalla piazza porta verso via Bettinelli, è stato spostato in mezzo alla strada a metà di un parcheggio per disabili.

Oltre alla pericolosità del gesto sulla viabilità, il sindaco Mirella Cerini ricorda che «gli atti di vandalismo non giovano quando le risorse sono poche, perchè gli interventi hanno un costo che ricadono sulla collettività e, in tempi di vacche magrissime, dover mettere le pezze per atti insensati non è il caso».

Non solo il panettone, l'assessore alla sicurezza Giuliano Vialetto ricorda anche i cartelli abbattuti «di proposito e non a causa di un incidente stradale», mentre riguardo le segnalazione di presenza di topi al parco della Liuc, Vialetto sottolinea che «le cause possono essere gli avanzi di chi mangia nell'area verde e incivilmente lascia sporco».

L'appello quindi del sindaco, così come di tutta la sua giunta, è di «avere più rispetto per la città e di non sprecare risorse pubbliche inutilmente».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore