Quantcast

Medicina complementare, appuntamento con lo yoga

Mercoledì 14 marzo alle 21 alla Sala Rotonda della Biblioteca Civica

Mercoledì 14 marzo alle 21 alla Sala Rotonda della Biblioteca Civica secondo appuntamento con il ciclo di conferenze "Medicina complementare" organizzato dall'Assessorato alla cultura della Città di Castellanza  in collaborazione con "Donne per Castellanza". Il secondo incontro di questo ciclo dedicato alla conoscenza e all'apprendimento delle medicine olistiche affronta il tema Yoga, Filosofia e pratica ed è realizzato in collaborazione con le associazioni Yoga del territorio.

Lo yoga è una disciplina millenaria che attraverso una pratica completa ed equilibrata è rivolta al miglioramento generale delle proprie condizioni e fa bene a corpo, postura, respiro e spiritualità.
La filosofia di fondo è quella ayurvedica che contempla anche i sapori nella dieta e dello stile di vita. Lo Yoga è un universo che tocca la persona nel profondo, la ingloba e al contempo la libera, conducendola verso l'unità.

Le origini dello yoga possono essere fatte risalire ai testi Veda, dove termini correlati allo yoga hanno il compito di suggerire agli uomini di "imbrigliare" i propri pensieri e i propri vissuti per dedicarli con talento alle attività religiose e spirituali. Lo yoga è un percorso spirituale che si può intraprendere per le più svariate ragioni: alcuni si avvicinano a questa disciplina per riscoprire la respirazione, altri a seguito di un infortunio, altri ancora per la valenza meditativa, per migliorare il sonno o, come può accadere, anche per caso. Lo yoga è un modo per conoscersi, valutare sé stessi e i proprio limiti e una pratica costante di questa attività consuce al miglioramento generale delle proprie condizioni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore