Quantcast

Rete fognaria e pulizia delle strade: settimana di lavori

Corso Sempione, via XXIX Maggio e via Carlo Porta: gli interventi previsti per martedì e mercoledì prossimi

Sarà un inizio di settimana all’insegna dei lavori stradali. Tre gli interventi preventivati in altrettante arterie cittadine dove il traffico veicolare è solitamente molto attivo.

Si comincerà martedì 13 marzo con la chiusura di via Carlo Porta, in zona Legnanello, nel tratto compreso tra le vie Pontida e Volta, al fine di consentire alla società Amiacque di intervenire sulla rete fognaria per realizzare un nuovo allacciamento. La strada resterà chiusa dalle 9 alle 17. L’ordinanza emessa dalla Polizia Locale prevede la chiusura totale del traffico veicolare nel tratto interessato dai lavori e indica il percorso alternativo, per chi si dovesse trovare a transitare per via Carlo Porta, che porterà direttamente su Corso Sempione.

Il secondo intervento riguarderà proprio corso Sempione, nel tratto compreso tra le vie Lampugnani e Resegone. Qui, per lavori di pulizia delle caditoie stradali, sarà istituito il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il tratto interessato dagli interventi. L’ordinanza, anche in questo caso, prevede il restringimento dell’arteria stradale dalle 9 alle 17, e l’obbligo, per la ditta Marazzato Soluzioni Ambientali di regolamentare il traffico con i cosiddetti “movieri” muniti di paletta di segnalazione.

L’ultimo intervento in programma, sempre mercoledì 14 marzo dalle 9 alle 17, riguarderà via XXIX Maggio, nel tratto compreso tra Piazza Monumento e via Montebello. Anche in questo caso i lavori riguarderanno la pulizia delle caditoie stradali e sarà istituito il restringimento della carreggiata e il divieto di sosta con rimozione forzata fino al termine dei lavori.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore