Quantcast

Francobolli e annulli postali per la Festa della Donna

Alla Posta centrale di Legnano un evento a cura del CIF Legnano con l’Associazione Filatelica Legnanese e la scrittrice Maria Grazia Dosio

Dopo l'inaugurazione della mostra al Castello e la presentazione del volume  "La Donna nella Storia Filatelica Italiana. Dalle origini all'alba del XX secolo", a cura di Maria Grazia Dosio, nuovo evento del Centro Italiano Femminile di Legnano. Ieri mattina, giovedì 8 marzo, infatti, all’ufficio postale di Legnano è stata organizzata una cerimonia di bollatura dedicata alla ricorrenza. Evento organizzato proprio dal Centro Italiano Femminile di Legnano e realizzato in collaborazione con l’Associazione Filatelica Legnanese, rappresentata dal presidente Giorgio Brusatori, e la scrittrice Maria Grazia Dosio.

Galleria fotografica

Festa della donna: annullo postale 4 di 13

A supporto dell’iniziativa sono state realizzate 4 cartoline coi soggetti proposti dal CIFLegnano che saranno distribuite negli 8 sportelli filatelici degli uffici di Abbiategrasso, Magenta, Parabiago, Trezzano sul Naviglio, Busto Arsizio, Saronno, Gallarate e Legnano. Le cartoline riprendono alcuni soggetti artistici come il particolare di “Donne a concilio” (1996) di Antonio Boatto, la statua in bronzo “La Famiglia” (1918) di Egidio Boninsegna, esposta nel parco della Famiglia Legnanese, “Mamma Grande” e “Grafica Sassida” realizzate appositamente per l’evento dall’ architetto Sergio Sassida.

Sul retro delle cartoline, oltre alla relativa didascalia,  una speciale dedica della scrittrice Maria Grazia Dosio. L’annullo sarà disponibile all’ufficio di Legnano per sessanta giorni così da soddisfare le richieste di tutti i collezionisti.

Il progetto filatelico coincide con la data di emissione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico di 4 francobolli appartenenti alla serie “Le Eccellenze del sapere” dedicati al genio femminile italiano: Maria Gaetana Agnesi, Emma Lucrezia Cornaro Piscopia, Eva Mameli Calvino, Ada Negri.

Immagini a cura di Luigi Frigo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Marzo 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa della donna: annullo postale 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore