Quantcast

Orti, Palazzo Molteni all’opera per la graduatoria

C'è tempo fino al 30 marzo per fare domanda per l'assegnazione di un orto - Il progetto prevede la realizzazione di diverse tipologie di orto nella stessa area 

Con la pubblicazione sull'albo pretorio dell'avviso pubblico «per la formazione di graduatoria per l'assegnazione di particelle ortive comunali», Palazzo Molteni fa un altro passo avanti nel progetto per la realizzazione di un orto dove i bustesi possano dedicarsi a coltivare frutta e verdura, ma anche leggere, conversare e ritrovarsi per riscoprire la socialità a contatto con la natura.

Anzi, di più orti: l'idea della giunta Biondi, infatti, è quella di concentrare in un'unica area – quei 3200 mq tra via per Canegrate e via Deledda di cui si era già parlato durante la serata di presentazione della proposta -, diverse tipologie di orti che spazieranno dall'orto urbano all'orto didattico, dall'orto sociale all'orto collettivo.

Potranno proporsi per l'assegnazione tutti i cittadini, le famiglie, i gruppi e le associazioni no profit "targati" Busto Garolfo interessati all’«attività ortofrutticola in gruppo come attività ricreativa, condividendo spazi, conoscenze, strumenti e gli stessi frutti dell’orto». La concessione avrà durata di cinque anni e gli orti collettivi, che potranno essere di 30 o 60 mq,  "costeranno" 48 o 96 euro l'anno secondo la metratura oltre alle spese per l'acqua.

Le domande, per le quali è previsto l'utilizzo di un apposito modulo, dovranno essere presentata entro venerdì 30 marzo all’Ufficio Protocollo del Comune di Busto Garolfo

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore