Quantcast

Filosofiamo: “Libertà di Parola e discorsi della violenza”

Nel ciclo di laboratori "FilosofiAMO" organizzato dall’assessorato alla cultura di San Vittore Olona, si inserisce un appuntamento speciale a tema "Hate Speech", ovvero il "discorso d'odio", analizzato nelle sue modalità di diffusione in rete, con particolare attenzione ai social media. L’incontro aperto a tutti  si terrà il 10 Marzo presso la biblioteca di Villa Adele alle ore 16.30.

Oggi più che mai, tra notiziari e social media, siamo colpiti da discorsi di odio e violenza, discorsi in cui il confine tra il diritto di espressione e l'oppressione impunita sembra essere labile. 

Queste saranno le argomentazioni che ci aiuteranno a riflettere il 10 Marzo, guidati dagli spunti del Prof. Alberto Martinengo, ospite straordinario dell’evento, con Stefano Nicoletti, Daniele Fantetti, Mattia Merlini, studenti della facoltà di Filosofia dell’Università Statale di Milano.

Il Prof. Alberto Martinengo attualmente è docente presso l’Università degli Studi di Torino, Direttore Scientifico del CEST e autore di diverse pubblicazioni relative all’argomento.

Per info e iscrizioni inviare una mail biblioteca.sanvittore@csbno.net oppure telefonare al numero 0331/488980.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore