Quantcast

San Giorgio, riapre i battenti il parcheggio di via Roma

Tornano così a disposizione degli automobilisti 22 posti auto - Un lato del parcheggio sarà adibito alla sosta a disco orario, l'altro alla sosta libera

Ha riaperto i battenti oggi, lunedì 19 febbraio, il parcheggio di via Roma a San Giorgio su Legnano: sono 22 i posti auto che tornano così a disposizione degli automobilisti, rendendo più agevole frequentare le attività commerciali della zona.

Un lato del parcheggio sarà adibito alla sosta a disco orario, mentre l'altro sarà destinato alla sosta libera. Il parcheggio, inoltre, sarà sempre illuminato: il comune, infatti, ha "trasferito" in via Roma i tre corpi illuminanti che erano stati tolti qualche mese fa da piazza Mazzini, provvedendo anche al relativo allacciamento alla rete elettrica. La pulizia stradale dell'area verrà effettuata il martedì.

«Mi auguro che questo nuovo spazio serva anche a non continuare ad occupare la pista ciclabile – ha commentato il sindaco Walter Cecchin –, qualche metro di cammino non ha mai fatto male a nessuno. Ringrazio il presidente di Coop per la disponibilità nel trovare un accordo in attesa del futuro del centro vendita di San Giorgio».

E proprio sul futuro del centro vendita sembra aleggiare al momento un punto di domanda: lo stabile retrostante al parcheggio, che qualche decennio fa era occupato dal cinema Sotera, infatti, secondo un progetto messo in cantiere una decina di anni fa avrebbe dovuto diventare la nuova sede del punto vendita Coop di via Garibaldi, ma la situazione attualmente è in fase di stallo. Motivo per cui l'amministrazione si è confrontata con Coop per poter intanto rimettere a disposizione dei cittadini i posti auto, che insistono su un'area privata ma ad uso pubblico, concessa dal comune come area di cantiere. 

«Ci auguriamo che i lavori possano riprendere – è l'auspicio del primo cittadino e dell'amministrazione –, nonostante la situazione non sia facile. Anche perchè San Giorgio su Legnano avrebbe bisogno di un punto di rifornimento nel centro per i cittadini, soprattutto per le persone anziane e per chi non ha l'auto, dato che al momento è rimasto un solo negozio di vicinato del quale i sangiorgesi possono servirsi».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore