Quantcast

Manelli boccia la viabilità in via Bettinelli

Secondo il consigliere, che chiede anche la riqualificazione di via Leopardi, i pedoni rischiano incidenti a causa della velocità delle macchine

Viabilità bocciata in via Bettinelli per il consigliere Giovanni Manelli (Castellanza al Centro). Dopo più di due mesi dall'apertura di Tigros, Manelli interviene sul problema della sicurezza da lui definita «pessima» in quanto «auto e furgoni non rispettano il limite di 50 km/orari. Non esistono cartelli e sarebbe opportuno limitare a 30 km/orari la velocità visto il forte incremento di traffico e pedoni».

Anche lo spartitraffico creato davanti alla concessionaria LandoniAuto viene ritenuto «inutile», così come la rotonda per l'entrata al supermercato dove «il 50% dei mezzi non la rispettano perché ci passano tranquillamente sopra con il rischio di causare incidenti».

Già prima via Bettinelli era senza regole, con le auto ferme fuori dalla clinica Mater Domini nonostante il divieto di fermata, ora con Tigros i disagi partono già dalla Saronnese con conseguenti ripercussioni soprattutto sui pedoni: «Dalla rotondina fino dopo la concessionaria – sottolinea Manelli – non ci sono strisce pedonali, eppure in tanti passano a piedi attraversando la strada e proprio ieri una cittadina ha rischiato di essere investita».

Manelli non si ferma in via Bettinelli ma prosegue nella sua segnalazione su via Giacomo Leopardi dove ha trovato «degrado, sporcizia e la strada piena di buche dove si rischia di cadere, eppure ora è diventato un tratto frequentatissimo dai residenti che lo attraversano per andare al supermercato».

Insomma, il consigliere chiede la riqualificazione della via Leopardi ricordando che anni fa un privato cittadino aveva «presentato un progetto tutto a spese proprie, ma nonostante i continui tentativi di riqualificazione, tutto è rimasto in qualche cassetto di qualcuno che non vuole decidere. Forse sarebbe opportuno decidere per il bene comune, anche perchè le tasse le pagano tutti»

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore