Quantcast

Via il maxi-spot, ecco il mini-spot

Via il maxi-spot e l'impalcatura che lo sosteneva, servita anche per esporre il Calendario dell'Avvento, ecco il mini-spot per la mostra artistica sulla facciata del Municipio.

Via il maxi-spot e l'impalcatura che lo sosteneva, servita anche per esporre in piazza il Calendario dell'Avvento, ecco il mini-spot per la mostra artistica sulla facciata del Municipio.

Lavori in corso, questa mattina, in centro dove gli operai si sono messi all'opera per togliere dalla facciata del "grattacielo di piazza S.Magno" l'impianto scenico servito sia per esporre le opere natalizie di Velasco Vitali che il manifesto pubblicitario del B.Fit. Nello stesso tempo, sulla facciata di Palazzo Malinverni, è stato affisso il cartellone che pubblicizza la mostra "Il dialogo infinito con la natura" in corso di svolgimento a Palazzo Leone da Perego. 
"La cultura paga e crea lavoro", il commento entusiasta del prof. Salvatore Forte, presidente della Fondazione Ticino Olona, nel ringraziare l'amministrazione pubblica per la collaborazione

Intanto, ieri sera, mercoledì 15 febbraio, in consiglio comunale, il sindaco Fratus è tornato sull'argomento e sulle polemiche successive alla affissione del maxi-spot, spiegando in maniera dettagliata l'intero progetto, ma pure negando che in sede di commissione i consiglieri comunali erano stati tenuti all'oscuro dell'operazione: "A precise domande – ha affermato Fratus, leggendo il verbale dell'incontro – erano state fornite risposte precise".
E' stato così spiegato che la proprietà del palazzo e l'artista non hanno ricevuto compensi, che gli unici costi vivi sono stati quelli per l'impalcatura e per la produzione del manifesto. Il successivo spot pubblicitario è stato affisso secondo le norme che disciplinano la pubblicità. In particolare, l'edificio dove il manifesto è stato collocato, temporaneamente, non è sottoposto a vincoli della sovrintendenza dei beni culturali.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore