Quantcast

Anziani truffati o derubati, il Comune “stipuli una polizza”

La richiesta è arrivata a Palazzo Brambilla tramite una mozione presentata dal consigliere Michele Palazzo

Nuova mozione presentata a Palazzo Brambilla dal consigliere di minoranza Michele Palazzo. Questa volta, a stare a cuore a Palazzo sono gli over 70 per i quali chiede all'amministrazione della giunta Cerini di stipulare una polizza assicurativa in loro favore. 

La polizza, riferita ai residenti over 70 che hanno subito eventi crimonisi quali furti, rapine, scippi e truffe, prevede rimborsi per le spese sanitarie fino a mille euro in seguito a traumi per scippi e rapine, fino a 500 euro per le spese legali sostenute in caso di costituzione di parte civile contro gli autori di reato, fino a 500 euro per le spese di rifacimento documenti e acquisto di oggetti personali come occhiali da vista e cellulare, fino a 500 euro per il rimborso del denaro sottratto, fino a 300 euro per le spese artigianali affrontate per la sostituzione  di serrature, porte o finestre. La polizza prevede inoltre l'invio del medico presso l'abitazione dell'anziano.

L'iniziativa promossa dal consigliere Palazzo è già stata adottata dal Comune di Milano e «costituisce un aiuto concreto a soggetti vulnerabili, sempre più bersaglio dei fenomeni di criminalità».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore