Quantcast

Il Papa ripara dalla pioggia i bambini dell’Arca

La storia si ripete per la scuola legnanese che ha visto salire sulla papamobile alcuni alunni durante l'udienza del mercoledì delle ceneri

Sei bambini della scuola L’Arca di Legnano e della scuola “Don Luigi Monza” di Cislago sono saliti sulla jeep di Papa Francesco e lo hanno accompagnato durante il giro tra i fedeli, prima di cominciare l'udienza generale del mercoledì delle ceneri davanti a oltre diecimila fedeli, in piazza San Pietro.

I bambini, che indossavano il cappellino giallo delle due scuole appartenenti all’Istituto Tirinnanzi, sono stati presi a bordo non appena il Papa ha cominciato il suo abituale tragitto. Francesco ha fatto fermare immediatamente la jeep bianca e ha fatto cenno lui stesso con la mano per richiamare a bordo i sei bambini. Meravigliati e contenti, con la loro attrezzatura da pioggia, i piccoli si sono goduti volentieri questo piccolo viaggio insieme al Papa. 

Papa Francesco si è più volte preoccupato che fossero ben coperti, vista la pioggia e il freddo. Arrivato a destinazione davanti al sagrato, il Papa ha fatto scendere i bambini, che gli hanno manifestato tutto il loro affetto e confidato i pensieri e le intenzioni che avevano nel cuore.

Sin dagli inizi della lunga storia delle due scuole primarie (L’Arca ha trentacinque anni di vita e la Don Luigi Monza diciannove) i bambini, in quinta, vengono accompagnati a Roma in un vero e proprio pellegrinaggio “Sulle orme di Pietro”, come viene titolato l’evento tanto atteso e accuratamente preparato con gli allievi da maestre e coordinatrici scolastiche. Per tutti loro costituisce un momento indimenticabile, il cui culmine è proprio l’Udienza Pontificia.

Più volte, in questa lunga storia, i Papi, da San Giovanni Paolo II a Papa Francesco, hanno avuto attenzioni speciali verso i bambini, lasciandosi avvicinare da loro e salutandoli con grande affetto. Il giro in auto con Papa Francesco non è un inedito: già lo scorso anno, nella stessa occasione, il Papa raccolse quattro allievi facendoli accomodare con lui.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore