Quantcast

5 Mulini: il sindaco Vercesi tira le orecchie a tutti

ll Comune chiede allo speaker e alla società organizzatrice di scusarsi pubblicamente con l'atleta biellese deriso

Domenica scorsa, durante lo svolgimento della 5 Mulini, lo speaker dell'evento ha deriso un atleta amatoriale che correva nelle utlime posizioni. La notizia, ripresa dai social, è diventata ben presto occasione di commenti critici nei confronti dello speaker e di solidarietà per il runner piemontese. Oggi, martedì 13 febbraio, la posizione del Comune di San Vittore Olona è stata espressa nel seguente comunicato


In merito alle polemiche scaturite a seguito del commento dello Speaker in occasione dell'86^ Cinque Mulini, ci duole evidenziare come ci si è dimenticati del significato più profondo dello sport che deve essere innanzitutto momento di crescita e socialità.

Ci intristisce come al giorno d’oggi le persone vengano colpite in maniera vergognosa ed aggressiva da pregiudizi e stereotipi. La vergogna dello sport non è chi magari ha qualche chilo in più ma chi ha detto certe frasi.

Chiediamo ufficialmente allo speaker della corsa delle scuse ufficiali rispetto a quanto detto,  e che anche  l’Associazione organizzatrice si attivi in tal senso.

Il Comune di San Vittore Olona si ritiene parte lesa per le parole che sono state proferite in quanto totalmente distanti dai valori che da sempre lo ispirano. Non accetteremo mai che in iniziative patrocinate dall'Amministrazione Comunale, tra l'altro sponsor principale dell'evento nonchè proprietario degli impianti in cui si è svolta la gara, accadano fatti che vanno a ledere il buon nome della nostra Comunità.

Per il resto saremmo molto felici di incontrare il Sig. Marco Ascari per mostrargli il volto positivo della nostra Comunità e delle nostre realtà sportive e associative che fanno da contorno a questo evento podistico di rilevanza internazionale.

Auspichiamo che il "bullismo psicologico" che ha dovuto subire Marco, sia uno sprono per continuare l’attività sportiva che tanto ama e che decida anche di accettare il nostro invito.

Infine oggi facciamo nostro l’hastag che sta imperversando nei social network #iosonomarcoascari

Il Sindaco di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore