Quantcast

Era stato in servizio ad Arese il carabiniere morto durante un’esercitazione

Andrea Vizzi, 33 anni, è morto per un colpo di M12 esploso accidentalmente durante un'esercitazione

Era nelll'aliquota dei militari delle Api (Aliquote primo intervento) da circa un anno e prima era stato in servizio ad Arese l'appuntato Andrea Vizzi, di 33 anni, che si stava esercitando all'interno della caserma Montebello di via Vincenzo Monti, a Milano, e che è morto colpito accidentalmente da un colpo M12 sparato da un altro militare. 

L'incidente è avvenuto attorno alle 18 di ieri, mentre il gruppo si trovava in un'area di addestramento ricavata nella zona dei garage della caserma e stava mettendo a punto delle tecniche di intervento speciale. Il proiettile del fucile M12 calibro 9 ha centrato Vizzi al petto: per 40 minuti hanno provato a rianimarlo ma Vizzi è morto non appena arrivato al Policlinico. Originario di Lecce,non era sposato e non aveva figli: era arrivato all'Aliquota da un anno come volontario e prima era in servizio alla stazione di Arese. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore