Quantcast

Consulta delle associazioni, ecco il bando per i componenti

Per aderire ci sarà tempo fino al 9 marzo - Ogni delegato potrà rappresentare una sola associazione o gruppo

Pronti, partenza, via! La neonata Consulta della associazioni targata San Giorgio su Legnano prende sempre più forma, e fino al 9 marzo ci sarà tempo per aderire al «bando per la designazione dei componenti» emesso dall’amministrazione.

Il bando non prevede alcun limite numerico alle adesioni, quindi nel nuovo "strumento" di raccordo tra Piazza IV Novembre e la realtà associazionistica locale potranno sedere i rappresentati di ogni associazione o gruppo sangiorgese che opera nell’ambito di competenza della consulta, presentando l’apposita istanza e indicando il nome del proprio rappresentante e di un supplente. Alla richiesta di ammissione, andrà allegata copia dello statuto per le associazioni oppure accordo firmato da almeno tre aderenti per i gruppi. Non potranno essere ammessi associazioni o gruppi «che perseguono finalità razziste, intolleranti, integraliste, discriminatorie, e, comunque contrarie ai valori di solidarietà rispetto della dignità umana e la cui struttura non si ispira ai principi di democraticità interna». Le porte della Consulta, ad ogni modo, rimarranno aperte alle realtà sangiorgesi che vorranno entrare a farne parte anche dopo la scadenza del bando.

Nel nuovo organo consultivo troveranno spazio anche i gruppi consiliari che compongono il parlamentino cittadino, che potranno designare un proprio rappresentante.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore