Quantcast

Un giornata di “Cardiologia aperta” all’ospedale Casati di Passirana

Elettrocardiogramma gratuito, controllo pressione, calcolo rischio cardiovascolare e colloquio con il dietologo

Nell’ambulatorio (al primo piano) della Cardiologia Riabilitativa dell’ospedale “Casati” di Passirana di Rho, sabato prossimo, 17 febbraio, ci sarà la possibilità di eseguire gratuitamente l’elettrocardiogramma, misurare la pressione arteriosa, calcolare il rischio cardiovascolare e tante altre iniziative che caratterizzano la giornata delle “Cardiologie aperte”.

Si tratta di un’iniziativa  molto apprezzata, dedicata alla prevenzione delle malattie del sistema cardiovascolare, che ogni anno riscuote sempre più adesioni tra i cittadini. L’appuntamento è dalle ore 13,30 alle 17,30:  saranno presenti, per tutta  durata dell’evento, medici, infermieri, dietisti, fisioterapisti e psicologi dell’Unità Operativa  della Cardiologia Riabilitativa dell’ASST Rhodense. Oltre alla possibilità di eseguire l’elettrocardiogramma, con consegna del referto a fine della giornata, gli specialisti eseguiranno anche il calcolo personalizzato del rischio cardiovascolare, unitamente alla possibilità di un colloquio dietologico personalizzato. L’importante tema della prevenzione cardiovascolare, dello stile di vita salva-cuore, delle gestione dell’ansia, dei benefici dell’attività fisica e della corretta alimentazione, saranno illustrati con proiezioni di video e  materiale educazionale. Gruppi di cammino, dalle ore 15 alle 17 con la  supervisione del fisioterapista “passeggeranno” nello splendido giardino dell’ospedale

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore