Quantcast

Arese, parte il secondo corso di italiano per stranieri

Il via ai corsi è fissato per il 20 febbraio

Data la buona accoglienza della proposta riscontrata finora con i corsi della primavera scorsa e dello scorso autunno per l’alfabetizzazione alla lingua italiana, il 20 febbraio cominceranno nuovamente, presso il Centro civico di via Monviso 7, i corsi di Italiano per adulti stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.
 
Nelle giornate di martedì e giovedì si terrà in mattinata il corso di livello A2, per chi sa già parlare la lingua italiana e ne conosce minimamente la scrittura e la lettura; nel pomeriggio invece si svolgerà un corso di livello B1, più avanzato per chi vuole migliorare e approfondire l'italiano che già parla e scrive.
 
I corsi avranno durata quadrimestrale e si concluderanno nella prima settimana di giugno.
 
I corsi saranno erogati sempre dal CPIA (Centro provinciale per l’istruzione degli adulti) di riferimento per il nostro territorio (CPIA 4 Milano – Legnano) che, grazie a una convenzione con il nostro Comune, ha ampliato così la propria rete territoriale di servizio, individuando nel Centro civico di Arese un nuovo punto di erogazione dei propri corsi, finanziati dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca.

ISCRIZIONI E INFORMAZIONI
Chi fosse interessato può richiedere il modulo di pre-iscrizione al Centro civico Agorà oppure compilarlo online sul sito https://csbno.cosedafare.net/corsi e verrà contattato telefonicamente dall'insegnante responsabile dei corsi per stabilire i colloqui di ingresso. È previsto un contributo per l'iscrizione di 15 euro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore