Quantcast

Nuova ciclabile tra il PalaBertelli e la piattaforma ecologica

Il nuovo tratto di pista ciclabile rientra nell'intervento di realizzazione della strada di collegamento tra via Marconi, via del Campaccio e via Ragazzi del '99

Cresce la rete dedicata ai ciclisti a San Giorgio su Legnano: è stata infatti ufficializzata oggi, giovedì 1 febbraio, con la pubblicazione sull'albo pretorio di un'ordinanza a firma del commissario della Polizia Locale Roberto De Luca, l'istituzione di un nuovo tratto di pista ciclabile tra via del Campaccio, in corrispondenza del PalaBertelli, e via Ragazzi del '99, in corrispondenza della piattaforma ecologica.

Sulla nuova corsia riservata alle due ruote a pedali si circolerà a senso unico, «con direzione dalla via del Campaccio verso la via Ragazzi del '99». In corrispondenza dell'attraversamento pedonale/ciclabile posto sul tratto della via del Campaccio che collega la rotatoria alla via Ragazzi del '99, inoltre, «i conducenti dei velocipedi che percorrono la pista ciclabile, diretti su quest'ultima, hanno l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli circolanti».

L'istituzione del nuovo tratto di pista ciclabile arriva a coronamento dell'intervento di realizzazione della strada di collegamento tra via Marconi, via del Campaccio e via Ragazzi del '99, lungo la quale nel mese di dicembre era anche stata completata l'illuminazione con l'installazione di nuovi corpi illuminanti con tecnologia a led. Operazioni, queste ultime, che sono state interamente realizzate mediante contributi arrivati dal Pirellone.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore