Quantcast

Festa a sorpresa per il vice questore Francesco Anelli

Organizzata dai ragazzi dell'associazione Il Sole nel Cuore - Un ringraziamento per la sua disponibilità e capacità d'ascolto

Galleria fotografica

Il Sole nel Cuore festeggia il vice questore Francesco Anelli 4 di 7

Festa a sorpresa per il vice questore Francesco Anelli, fino allo scorso dicembre dirigente del Commissariato di Legnano e a gennaio trasferito a quello milanese di Scalo Romana.

Al maniero della contrada S.Domenico, che ha dato ospitalità all'evento, l'associazione Il Sole nel Cuore con la sua presidente Valeria Vanossi ha organizzato una cena in cui proprio il dr. Anelli era l'ospite d'onore. Ad attenderlo soprattutto i ragazzi della Onlus, i "suoi" ragazzi come spesso il vice questore li ha definiti in tante manifestazioni, come il Campo di protezione civile oppure le visite al "III Reparto mobile" della Polizia di stato di Milano.

Tra gli ospiti, la senatrice Laura Bignami, la consigliera regionale Carolina Toia, il capitano dei carabinieri di Legnano Francesco Cantarella, il comandante della Polizia Locale Daniele Ruggieri e il vice Roberto Curati, Tommaso Di Lena responsabile provinciale dei Vigili del Fuoco, Norberto Albertalli presidente della Fondazione Ospedali di Abbiategrasso, Cuggiono, Legnano e Magenta, Virginio Poretti past gran maestro del Collegio dei capitani e delle contrade, Donata Colombo esponente del volontariato locale, Maurizio Riccio, Davide Fuschetto e Carolina Borsani reggenti la contrada S.Domenico e un rappresentante del  "III Reparto mobile".

"E' stata una iniziativa dovuta in segno di riconoscenza nei confronti del dr. Anelli – spiega Valeria Vanossi – un ringraziamento alla sua capacità di ascolto, non sempre così presente in città nei confronti dei nostri giovani associati. Con il vice questore abbiamo instaurato subito un rapporto di collaborazione importante per la nostra attività. Ieri sera, i ragazzi gli hanno manifestato una amicizia commovente. Sicuramente, gli hanno detto, tu Francesco non ti libererai tanto facilmente di noi…".

"Anche gli omaggi che abbiamo voluto fare – prosegue Vanossi – sono stati tutti segni, simboli della nostra città, perchè si ricordi sempre di Legnano e dell'associazione. Così per la bicicletta firmata Legnano. Così per il quadro, dipinto da Poretti, con i colori delle nostre contrade. Così per il quadro di Ivan, uno dei nostri giovani. Così, infine, per l'album fotografico con tanti amarcord del Sole del Cuore e i pensieri dei ragazzi, pagina dopo pagina".

In argomento di omaggi, i giovani associati hanno donato alla signora Anelli un ciondolo, frutto di una loro personale realizzazione. Altra dimostrazione di manualità, altrimenti impossibile senza quel contributo offerto dalla attività sempre creatività delle collaboratrici di Valeria, la prima a "ringraziarle insieme ai genitori dei ragazzi, per il lavoro svolto venerdì sera nell'allestire la sala, impegnarsi in cucina, intrattenere i tanti ospiti".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il Sole nel Cuore festeggia il vice questore Francesco Anelli 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore