Quantcast

Nerviano, Polizia Locale dell’asse del Sempione in festa

L'occasione è San Sebastiano, il patrono - Premiati alcuni agenti per il loro servizio

Canegrate, Cerro Maggiore, Legnano, Nerviano, Pogliano Milanese, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese. Le forze della Polizia Locale dell'asse del Sempione si sono ritrovate oggi, sabato 20, a Nerviano per festeggiare insieme San Sebastiano, il loro protettore. Dopo un corteo e la Messa, gli agenti, insieme alle autorità, si sono radunati nella sala Bergognone del Comune.

Galleria fotografica

Polizia Locale in festa per San Sebastiano - Nerviano 4 di 13

Ai piedi degli affreschi dell'ex monastero degli Olivetani sono stati premiati alcuni agenti per i loro anni di servizio: l'ex comandante Gianmario Zinno e il sovrintendente Graziella Barbaro (25 anni di servizio) di Nerviano, il commissario Marco Zanzottera e gli agenti Graziano Croci e Wanni Pizzetti di Legnano, l'assistente scelto Manolo Fiorentini (16 anni di servizio) di Pogliano Milanese e l'ufficiale Claudio Casati e il sovraintendente Mauro Vergani di Rescaldina per i 25 anni di servizio.

«Nonostante le risorse siano sempre più scarse, si deve fare sempre di più, perchè le esigenze dei cittadini sono sempre più pressanti, come è giusto che sia. La Polizia Locale non si tira mai indietro  e risponde con passione e dedizione, che la contraddistinguono, alle necessità della cittadinanza – ha commentato il comandante di Legnano Daniele Ruggeri -. Al primo bisogno del cittadino noi dobbiamo rispondere con la divisa che portiamo, che non è solo estetica ma sostanza. Abbiamo dimostrato sul campo e continueremo a farlo. La Polizia Locale è sempre presente sul territorio in difesa di quei valori che contraddistinguono la società odierna nella sua immagine più bella».

Una festa speciale, quella di quest'anno a Nerviano, che per la prima volta ha visto coinvolti numerosi comandi del territorio. Momento speciale anche perchè è il primo anno che si festeggia San Sebastiano senza Gianmario Zinno alla guida della Polizia Locale di Nerviano. A lui sono stati rivolti i ringraziamenti del sindaco Massimo Cozzi e del suo successore Santambrogio, nonchè del comandante legnanese Ruggeri, che ha definito Zinno un «esempio per tutti per professionalità, esperienza e puntiglio», «un uomo che per 43 anni ha portato la divisa con onore e in maniera ineccepibile».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Polizia Locale in festa per San Sebastiano - Nerviano 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore