Quantcast

San Giorgio, “furbetti” della spazzatura di nuovo in azione

Bottiglie, macerie, pneumatici e addirittura una poltrona tra i rifiuti abbandonati nell'area boschiva in prossimità del confine con Canegrate 

Ancora "pattumeros" in azione a San Giorgio su Legnano. Bottiglie, macerie, pneumatici, addirittura una poltrona: tutto abbandonato dai "furbetti" della spazzatura nell'area boschiva in prossimità del confine del paese con Canegrate.

Ora naturalmente la Polizia Locale proverà ad individuare tra i rifiuti ritrovati qualche traccia per identificare i responsabili, e il Comune si attiverà per ripulire l'area usata come discarica a cielo aperto. Rimane però l'amarezza per un gesto che va a discapito dell'ambiente e di tutti i cittadini che differenziano e smaltiscono i rifiuti in modo corretto.

E il sindaco Walter Cecchin questa amarezza ha deciso di sfogarla (anche) sui social, dove come sempre ha denunciato l'episodio. «Chi abbandona rifiuti di questo tipo è un "delinquente" e come tale deve essere trattato – è il commento del primo cittadino –. Tutti questi rifiuti sono stati rinvenuti in prossimità del confine tra San Giorgio e Canegrate da un cittadino che percorre quasi quotidianamente i nostri boschi e quelli del parco del Roccolo. Mi auguro che una persona così ignorante abbia lasciato tracce utilizzabili dalla nostra Polizia Locale. Ci attiveremo per rimuovere questi rifiuti, come sempre a carico della comunità e di conseguenza dei cittadini onesti e rispettosi delle regole e del nostro ambiente. Ringrazio il gruppo cacciatori e tiratori di San Giorgio e Canegrate per la segnalazione e attenzione al territorio ed invito come sempre tutti i cittadini ad informare la Polizia Locale quando notano mezzi o auto che si introducono all'interno di aree boschive».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore