Quantcast

Gli Amici dell’Olona in campagna… elettorale

Il leader del gruppo, Franco Brumana, scirve ai candidati governatori e chiede risposte a un questionario sul fiume

Amici dell'Olona in campagna… elettorale. Franco Brumana, leader del gruppo Facebook, non perde tempo, anzi lo anticipa e così eccolo subito dare qualche "aiutino" ai politici che decideranno di candidarsi alle elezioni regionali.

Senza mezzi termini, già nelle prime righe di una lettera di tre pagine scritte fitte fitte, l'invito principale: "chiediamo ai candidati alla presidenza di considerare il risanamento del fiume in modo adeguato nei loro programmi elettorali e di informare gli Amici dell'Olona e i cittadini delle loro intenzioni su questa rilevante questione".

Elencati tutti i problemi legati all'inquinamento delle acque, Brumana conclude che "risulta evidente che l'inquinamento dell'Olona trova anzitutto origine nella mancanza di una volontà politica di risolvere la questione in tempi brevi. Occorre un urgente e radicale cambio di atteggiamento che porti a considerare il risanamento del fiume come una emergenza da affrontare con determinazione e in via prioritaria",

Come accaduto l'anno scorso per le elezioni comunali, alla lettera è stato allegato un questionario, con l'invito a una rapida compilazione. Le risposte, anticipa Brumana, verranno pubblicate sulla pagina Facebook del gruppo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore