Quantcast

“Stangata” al commercio abusivo, sequestrati 125 articoli

La Polizia Locale ha ripulito la "piazza" di Legnano effettuando sequestri per un valore di circa 2mila e 500 euro.

Duro colpo al commercio abusivo, la Polizia Locale ha sequestrato a Legnano 125 articoli per un valore complessivo di circa 2.500 euro. L'operazione è scattata, in questi giorni, tra le bancarelle del mercato e in alcune piazze del centro cittadino. 

Il servizio si è svolto nel fine settimana e ha visto scendere in campo gli agenti in borghese del Gruppo Falchi che, in tutto, hanno bloccato cinque cittadini stranieri di origine centro africana, di età compresa tra i 25 e 30 anni, tre dei quali sono risultati in regola con il permesso di soggiorno.

Per gli altri due, oltre che essere denunciati per il reato di immigrazione clandestina, è stato avviato il procedimento per l’espulsione amministrativa. 

I 125 articoli sono risultati capi di abbigliamento, pelletteria, articoli per la casa e oggettistica varia. Tra i pezzi sequestrati, 84 riportavano marchi di note griffe di alta moda, verosimilmente contraffatti. Per l’attività di commercio abusivo sono stati contestati i relativi verbali per violazione amministrativa (Legge 6/2010) per un totale di 3mila euro. 

Per quanto riguarda i capi con marchio contraffatto è stata inoltrata comunicazione all’autorità giudiziaria per il reato di “detenzione ai fini della vendita di merce con marchio contraffatto” come previsto dall’articolo 474.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore