Quantcast

Hamsik o Higuain? No, arrivano le figurine degli sportivi sangiorgesi

Dopo cinque anni in paese torna l'album delle figurine dedicato alle associazioni sportive del territorio, patrocinato dall'assessorato alla cultura, sport e tempo libero.

«Ce l'ho», «Mi manca», «Ce l'ho»: a San Giorgio su Legnano il fenomeno "global" che appassiona da sempre tanti piccoli e grandi collezionisti sta per assumere una chiave molto "local". Dopo cinque anni, infatti, in paese torna l'album delle figurine dedicato a tutte le associazioni sportive presenti sul territorio comunale nella stagione 2017/2018, patrocinato dall'assessorato alla cultura, sport e tempo libero.

Album e pacchetti di figurine saranno in vendita ne "L'Edicoleria" di Landini Vitaliano di via Roma, e costeranno rispettivamente 3 e 0.70 euro. Le società sportive distribuiranno l’album gratuitamente a tutti i loro iscritti sotto i 13 anni. 

«Sono passati cinque anni da quando è stato messo in piedi l'ultimo progetto di album delle figurine cui hanno partecipato le società sportive di San Giorgio – spiega l'assessore alla partita Claudio Ruggeri –. Da allora tanti atleti sono cresciuti, altri sono subentrati e anche dal punto di vista delle società abbiamo avuto dei cambiamenti significativi. Le società del territorio hanno aderito a questo progetto con entusiasmo, ben sapendo che per la sua preparazione avrebbero dovuto dedicare del prezioso tempo. Il risultato di questo lavoro è a disposizione dei giovani sportivi e degli appassionati di sport locale, che da subito stanno dando la caccia alla propria figurina o a quello dei compagni di squadra o di corso».

«A mio avviso – continua Ruggeri – è un ottimo lavoro dal punto di vista qualitativo e il fatto di far coesistere sulla stessa raccolta le diverse realtà sportive locali porta a una conoscenza reciproca delle varie attività. Un grosso grazie va a coloro che nelle varie sezioni hanno reso possibile la realizzazione dell'album, all'editore Akinda, all'edicola di Landini Vitaliano e infine a Paola Dotto della nostra biblioteca, che ha seguito e coordinato il tutto».

Che dire…buona collezione a tutti!

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore