Quantcast

Forza Italia propone una commissione “Antimafia e legalità”

Forza Italia Canegrate ha presentato una mozione con la proposta di costituzione di una Commissione speciale...

Riceviamo e pubblichiamo:

Lo scorso anno, a Canegrate e nei comuni limitrofi, si sono verificati eclatanti episodi di cronaca che hanno evidenziato la presenza della criminalità organizzata anche sul nostro territorio.

La criminalità organizzata è complementare, per alcuni aspetti, alla criminalità diffusa: la alimenta e ne favorisce la diffusione.

Tutto questo aumenta il senso di insicurezza dei cittadini, e rende necessaria una mobilitazione, in collaborazione con le forze dell’ordine e con le istituzioni, per impostare e attuare una strategia di prevenzione che sia realmente in grado di contrastare i fenomeni criminali e criminogeni.

Un’efficace azione di prevenzione non può però prescindere dal supporto delle amministrazioni comunali, cui spetta, fra le altre cose, il compito di analizzare il problema sicurezza confrontandosi con la popolazione e con le associazioni maggiormente interessate al fenomeno per assicurare l’ordine pubblico.

Analisi indispensabile per proporre soluzioni e per impostare interventi efficaci.

Forza Italia Canegrate ha dunque presentato una mozione avente per oggetto la proposta di costituzione di una Commissione speciale di studio, denominata “Antimafia e legalità”, che ci auguriamo venga fatta propria dall’intero consiglio comunale.

Forza Italia Canegrate

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore