Quantcast

Parco giochi di Villapia, i danni superano i 4000 euro

É questa la cifra che la comunità parabiaghese dovrà sborsare per riparare i danni causati dai vandali a novembre dello scorso anno

Ammonta a oltre 4mila euro il bilancio dei danni cui la comunità parabiaghese dovrà far fronte per ripristinare il parco giochi di Villapia, che a novembre dello scorso anno era stato preso di mira dai vandali.

Dopo l'incendio dei pannelli della struttura di gioco, che aveva causato danni anche al tappetino antitrauma, infatti, l'amministrazione – delusa e amareggiata come molti cittadini a causa del gesto -, si era impegnata a ripristinare l'area dedicata ai più piccoli. L'intervento, che comporta la sostituzione del pannello bruciato e dell'aggancio plastico sul palo dell'altalena, la riverniciatura dei montanti rovinati e il ripristino della pavimentazione antitrauma sciolta dal fuoco, costerà appunto oltre 4mila euro ed è già stato autorizzato dal Comune.

«La bravata di qualche scellerato ci costerà 3.720 euro più IVA – commenta l'assessore ai lavori pubblici Dario Quieti – Speriamo che denunciando pubblicamente i costi di questi atti vandalici, i responsabili si rendano conto dei danni che recano all'intera comunità, ma soprattutto ai più piccoli che questi giochi li utilizzano tutti i giorni».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore