Quantcast

Rescaldina sempre più “città dei bambini”

Giochimania 2018 il primo salone di esposizione, vendita e scambio di giochi per bambini e adulti...

Sta per prendere vita a Rescaldina la prima edizione di Giochimania 2018 il primo salone di esposizione, vendita e scambio di giochi per bambini e adulti.

Sabato 20 e domenica 21 gennaio rispettivamente dalle 10 alle 23 e dalle 10 alle 18, a Villa Rusconi a Rescalda, per tutto il giorno grandi e piccoli potranno visitare una mostra davvero fuori dal comune ed esserne protagonisti anche con le proprie creazioni ed i propri giocattoli.

Il sindaco Michele Cattaneo ci svela di avere avuto, fin da piccolo, una vera e propria passione per il mattoncino Lego: “Abbiamo messo insieme, in un’unica iniziativa, tanti significati: lo stare insieme, la capacità e la voglia di tornare bambini, le passioni, la riduzione degli sprechi. Invitiamo tutti i bambini e gli adulti che abbiano voglia di esporre le proprie creazioni ed i propri “modellini” ad esporli insieme alle opere di veri appassionati che hanno creato paesaggi, personaggi e storie con i loro giochi preferiti”.

All’iniziativa del Comune di Rescaldina può partecipare chiunque, grandi e piccoli, l’unica caratteristica è avere voglia di giocare, avere qualcosa da mostrare, da scambiare o da vendere. I privati infatti potranno vendere o scambiare i giochi che non servono più ma che nelle mani di altri possono riprendere vita.

L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi o per avere informazioni è sufficiente telefonare al numero 0331467875 o scrivere all’indirizzo mail cultura@comune.rescaldina.mi.it.

È possibile iscriversi fino alla mattina di sabato 20 gennaio.

"Rescaldina è sempre più “la città dei bambini” dove grandi e piccoli stanno bene insieme!", il motto di un entusiasta primo cittadino, Michele Cattaneo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore