Quantcast

Capodanno alcolico: quanti giovani “ubriachi”!

Ultimo dell'anno tra alcol e botti per numerosi giovanissimi soccorsi dalla Croce Rossa e dai Vigili del Fuoco di Legnano

Capodanno tra alcol e botti per numerosi (troppi) giovani legnanesi soccorsi dalla Croce Rossa e dai Vigili del Fuoco di Legnano. I volontari del comitato di via Pontida (nella foto) hanno chiuso l'ultimo dell'anno con 20 servizi attivati, mentre gli uomini del turno B hanno spento tre principi di incendio ed effettuato un soccorso a persona. 

Gli equipaggi della Cri, durante la notte di S. Silvestro, hanno portato soccorso a numerosi minorenni con intossicazioni etiliche. Durante la notte di Capodanno, inoltre, i volontari sono stati chiamati per una presunta aggressione. Non sono mancati servizi in aiuto ai malati cronici della città che hanno riscontrato problemi respiratori e neurologici.

A vegliare sui cittadini in festa anche i Vigili del Fuoco di Legnano, intervenuti per spegnere le fiamme divampate in un cassonetto a Legnano e in una cantina a San Vittore Olona. Gli uomini del distaccamento sono intervenuti anche per un'auto bruciata a Magenta. 

È stato un Capodanno all'insegna della sicurezza per la Polizia Locale di Legnano che ha vegliato sui legnanesi in festa. 

Al comando di corso Magenta non sono stati registrati interventi di particolare rilievo. Gli agenti hanno svolto servizi di presidio in centro città assistendo anche al deflusso delle numerose persone che hanno affollato il Teatro Galleria di Legnano. 

La serata è stata animata dal servizio di supporto ai Vigili del Fuoco intervenuti anche per un soccorso a persona: un legnanese ha accusato un malore nella sua abitazione e i vicini di casa hanno deciso di chiedere aiuto. La situazione è stata riportata alla normalità in breve tempo. 

La Polizia Locale legnanese, inoltre, ha svolto il recupero di un cane randagio trovato in via Venezia: l'animale spaventato probabilmente è fuggito a causa del rumore provocato dai botti.

Durante la notte di S.Silvestro non sono mancate attività di controllo sul territorio per prevenire situazioni di degrado. 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 01 Gennaio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore