Quantcast

Anche Legnano piange la scomparsa di Gualtiero Marchesi

Le sue presenze legate alla mostra su Rodin e ai corsi di cucina Tigros

Gualtiero Marchesi, uno dei più famosi cuochi italiani, è morto oggi a Milano. Nel 1985 era diventato il primo cuoco italiano ad ottenere le tre stelle Michelin. Aveva 87 anni.

La presenza di Marchesi a Legnano è ricordata per la visita, nel 2011, alla Mostra dedicata a Rodin, con il curatore Flavio Arensi, a sinistra, e Giovanni Longo.

A Busto Arsizio, nel 2016, aveva invece presentato un libro di cucina fatto di immagini: «Sì, un libro di cucina senza ricette – spiegava Marchesi al supermercatoTigros intervistato dalla nostra Manuela Zoni -, tanto alla fine ognuno quando è ai fornelli fa quello he vuole lo stesso. È un libro di immagini però non di fotografia, a me interessa il cuore del piatto, l idea». Con la presentazione di "Opere, works", Marchesi aveva aperto i corsi di cucina che hanno portato grandi chef nelle cucine del supermercato (a Busto Arsizio e a Solbiate Arno).

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore