Quantcast

Prociv e Parco del Ticino “a braccetto” contro gli incendi

La Prociv di Busto Garolfo ha recentemente stretto un accordo con il Parcodel Ticino per il coordinamento delle attività di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.

In copertina, un'immagine di repertorio della Protezione Civile di Busto Garolfo durante un intervento al Campo dei Fiori


La Protezione Civile di Busto Garolfo ha recentemente stretto un accordo con il Parco Lombardo della Valle del Ticino per la collaborazione e il coordinamento delle attività di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.

Il Parco Lombardo della Valle del Ticino – Settore Volontariato AIB-GEV-PC potrà così avvalersi delle squadre specializzate in AIB della Protezione Civile di Busto Garolfo per interventi di prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi su tutto il territorio del Parco.

«É davvero un passo importante per la nostra associazione che sarà chiamata ad intervenire in nuovi scenari operativi – commentano dalla Prociv annunciando la notizia sui social –, ma è anche un motivo di soddisfazione perché vengono riconosciute, con questo accordo, la preparazione e la professionalità di tutti i nostri volontari! Siamo super motivati!».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore