Quantcast

Un grande “dono” da A.C.V.O Legnano

Lo spettacolo "Danze irlandesi" destinerà i fondi raccolti alla realizzazione del progetto "Bambino cuore sano". 

Anche quest'anno si è rinnovato l'appuntamento dell'Associazione Collaboratrici Volontarie Ospedale di Legnano con la generosità di tutti i Legnanesi. Il pretesto è stato lo spettacolo di "Danze irlandesi" del gruppo “Gens d'Ys” rendendo entusiasto il pubblico che affollava il Teatro Tirinnanzi la sera di venerdì 24 novembre facendo il tutto esaurito.

Come ogni anno lo spettacolo si prefigge uno scopo benefico: raccogliere fondi per soddisfare le esigenze dei medici e degli operatori dell'ospedale; infatti l'associazione nei suoi 87 anni di vita ha  saputo evolversi nel tempo, adeguandosi alle nuove esigenze ma mantenendo sempre una collaborazione attiva con l'istituzione ospedaliera. Christina Alberti (presidente), dopo aver rivolto un saluto all'assessore Colombo, ai dirigenti dell'ospedale e alle autorità, ha ricordato l'impegno quotidiano delle volontarie negli ambulatori, nei reparti, al pronto soccorso, all'accoglienza; al servizio delle persone che frequentano il nosocomio. Anche il dottor Massimo Lombardo, direttore generale dell'ASSTl, ha confermato la grande stima per il lavoro instancabile delle collaboratrici sempre pronte a rispondere alle richieste che vengono loro rivolte per migliorare le condizioni di assistenza e cura dei pazienti.

Il dono di quest'anno era destinato al reparto di cardiologia, come ha ben spiegato nel suo intervento il prof. Seveso, attualmente sostituito dal Dott. D’Urbano. Infatti i fondi raccolti serviranno ad aggiornare il software per l'ecocardiografo portatile, già donato da A.C.V.O. Legnano. All’inizio del prossimo anno verrà inoltre donato anche un elettrocardiografo portatile, strumento che permetterà la realizzazione del progetto “Bambino cuore sano” che interesserà le classi quarte della scuola primaria di Legnano, grazie alla collaborazione tra la Fondazione degli ospedali di Legnano, Abbiategrasso, Cuggiono e Magenta, la fondazione Ticino Olona ed il Dott. Di Credico che ha coinvolto l'associazione in questo progetto.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore