Quantcast

La legge Fiano come.. la corazzata potemkin fantozziana

Dura l'opinione di Giuliano Polito, esponente FDI parabiaghese e presidente provinciale di Gioventù nazionale...

«La legge Fiano è "una cagata pazzesca"». Un commento colorito e forse ispirato al celebre Fantozzi quello di Giuliano Polito, esponente parabiaghese di Fratelli d'Italia e presidente provinciale di Gioventù nazionale a margine della serata di dibattito sulla legge appena approvata dal governo tra rappresentanti della destra. L'incontro si è svolto ieri, mercoledì 13, a Parabiago.

«La legge Fiano istituisce un reato d’opinione, sembra ispirata al romanzo “1984” di George Orwell: il PD vuole decidere cosa è legale dire, cosa è legale pensare, cosa è storia e cosa non lo è – sostiene Polito -. La legge Fiano è una “cagata pazzesca”, noi crediamo nella libertà e siamo pronti a difendere la nostra libertà con ogni mezzo e in ogni sede».

La legge Fiano, approvata a settembre, punisce «chiunque propaganda le immagini o i contenuti propri del partito fascista o del partito nazionalsocialista tedesco» anche attraverso la produzione, distribuzione, diffusione o vendita di beni raffiguranti persone, immagini o simboli a essi chiaramente riferiti, per una pena di reclusione da sei mesi a due anni (aumentata di un terzo se il fatto è commesso attraverso strumenti telematici o informatici).

Alla serata hanno partecipato anche Matteo Fantinelli, consigliere di istituto di Gioventù Nazionale, Fabio Raimondo, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, e Gianluca Veneziani, editorialista di “Libero”. A moderare il dibattito Lorenzo Rotella, giornalista de “l’AltoMilanese”.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore