Quantcast

E’ “il momento di fare gruppo”: nascono i Gruppi di Impresa del Rhodense

Due i gruppi di lavoro attivi: Rho e Lainate. Nel 2018 il progetto si allarga a Legnano e Bollate

L'idea nasce da cinque imprenditori del triangolo Rho, Settimo Milanese e Nerviano. Il concetto è semplice: fare gruppo e mettere insieme le proprie esperienze. E' così che ha preso forma "Gruppo di Impresa", il nuovo progetto che vuole riunire gli imprenditori della nostra zona in collaborazione con Confcommercio.

Nato a luglio e al lavoro dal 16 ottobre, Gruppo di Impresa ha già fondato due gruppi di lavoro: il primo, Alpha, in ottobre a Rho e il secondo, Lienà, martedì a Lainate. In poco più di un mese le realtà aderenti al gruppo rhodense sono passate da 8 a 20. E i presupposti fanno ben sperare anche per il neonato gruppo lainatese, formato da 8 aziende. «Non ci aspettavamo questa espansione così rapida – commenta Lina di Bari, una delle fondatrici insieme a Danilo de Giorgi e Maria Calvo -. La realtà sta andando oltre le nostre aspettative».

I gruppi di lavoro sono formati da imprenditori e membri di Gruppo di Impresa. Una volta alla settimana le realtà si incontrano per presentarsi e scambiarsi le proprie referenze.

Nel 2018 l'obiettivo è quello di allargare il progetto anche a Legnano e Bollate.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore