Quantcast

Successo per il Corpo bandistico alle Gallerie Cantoni

Il concerto di Natale ha stupito gli spettatori per la varietà dei brani proposti...

Successo di pubblico per il Concerto di Natale del Corpo Bandistico Legnanese che si è tenuto domenica 10 dicembre nella cornice delle Gallerie Cantoni. L’evento, patrocinato dal Comune di Legnano, ha stupito gli spettatori per la varietà dei brani proposti e per la presenza di ben 45 musicanti "trascinati" dal maestro Davide Sgobbi, direttore d'orchestra di soli 33 anni ma già noto per i suoi trascorsi all'Orchestra Accademica di Varese.

Il Concerto ha preso il via con l’esecuzione del brano “Romeo & Juliet” composto da Sergei Prokofiev, che ha da subito regalato profonde emozioni. Come non menzionare poi, fra gli altri,  “Feuerfest Polka” del compositore J. Strauss: il brano ha coinvolto il pubblico in una magica ed allegra atmosfera natalizia con l’esibizione del bandista Corrado Giunta che, nel ruolo di maniscalco, ha accompagnato ritmiticamente la polka battendo i martelli sull’incudine. Particolare menzione merita la partecipazione dei giovani musicanti Riccardo Alberti, Paola Alfano, Giorgia Bertolaso, Manuel Blanco, Arianna Borgonovo, Aminah Ceriani e Giacomo Della Foglia, che si sono cimentati per la prima volta davanti ad un pubblico.

Presenti, accanto al presidente Rosario Barberi, il sindaco Gianbattista Fratus e gli assessori Franco ColomboGianluca Alpoggio. Il presidente ha ringraziato i maestri, i musicanti e gli altri componenti che, insieme a lui e con il prezioso supporto del consiglio direttivo, sono i protagonisti di questa importante realtà del territorio legnanese. In particolare, Barbieri ha espresso la propria soddisfazione per il livello artistico raggiunto dal Corpo Bandistico Legnanese: «Siete motivo d’orgoglio per la nostra Città e sicuri protagonisti nei momenti più significativi della vita cittadina. Grazie per il vostro impegno e per la vostra passione».

Il Concerto, presentato da Giuliana Cartabia, ha ricevuto caldi e scroscianti applausi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore