Quantcast

Arese, villa La Valera si apre alla città

Una convenzione tra amministrazione comunale e proprietà dell’immobile da gennaio 2018 permetterà di celebrare all’interno della villa matrimoni e unioni civili

Grazie alla sottoscrizione della convenzione tra amministrazione comunale e proprietà dell’immobile, per chi lo vorrà e compatibilmente con gli orari definiti, da gennaio 2018 sarà possibile celebrare all’interno della villa (nella “sala blu”) matrimoni e unioni civili.

Tra marzo e ottobre, inoltre, sarà possibile anche trascorrere qualche piacevole momento nei rigogliosi giardini all’italiana e all’inglese nel corso delle “domeniche aperte” e accedere al rinnovato museo Alfa Romeo (riaperto nel 2015), passando attraverso lo storico “cancello della carrozze”.

La Villa farà da cornice ad alcune iniziative culturali, sarà oggetto di iniziative di marketing territoriale e fulcro di una rete di relazioni di tutti quei soggetti tematici naturali fruitori per vocazione del luogo.

Premessa all’accordo sperimentale è stata la presentazione di un’istanza al Parco delle Groane di un piano di settore, finalizzato al riordino degli ambiti di intervento e delle destinazioni d’uso. Primo effetto di questa azione è stata la cessione di 6.700 metri quadrati che consentirà all'amministrazione di realizzare una pista ciclabile lungo la via per Passirana.

“La sottoscrizione di questo accordo storico ci permetterà di definire una serie di azioni in modo più organico, integrando il sito gentilizio nel ventaglio di spazi per ospitare eventi di rilievo e fascino per la nostra città – hanno dichiarato Michela Palestra e Giuseppe Augurusa, rispettivamente Sindaco e Assessore alla Cultura –. La Villa, circondata da un immenso e incantevole parco, potrà essere anche la cornice di matrimoni e unioni civili, oltre naturalmente a ospitare iniziative culturali o eventi privati”.

“Sono lieto di comunicare che è stato raggiunto un accordo con il Comune di Arese che contribuirà a rendere più forte il legame con la città. Mi auguro che si possano creare nuove opportunità per tutti” ha dichiarato invece Federico Massa Saluzzo in rappresentanza della proprietà.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore