Quantcast

Incidente al Luna Park: il perito analizza la giostra

Il dissequestro sarà valutato a conclusione della relazione del perito

Iniziata sotto la pioggia la consulenza tecnica d'ufficio (CTU)  sulla giostra del Luna Park dalla quale, lo scorso novembre, è precipitata una 13enne legnanese.

Lunedì 11 dicembre, gli inquirenti si sono recati in piazza Primo Maggio a Legnano per esaminare l'attrazione, così da chiarire le cause dell'incidente.

Ad effettuare il CTU è stato un professionista con alle spalle esperienze in famosi parchi divertimento, come Gardaland. Sul posto, oltre al pm della Procura di Busto Arsizio, dr.ssa Rosaria Stagnaro, anche i periti di parte. Nello specifico è stato smontato il seggiolino sul quale la 13enne si era seduta prima di cadere dalla giostra. In seguito saranno svolte tutte le verifiche del caso sul meccanismo di sicurezza. 

Solo dopo aver analizzato la relazione che il perito presenterà, il pm Stagnaro deciderà se proseguire con il dissequestro della giostra "Wet and Wild". Quindi, a breve si saprà se il titolare, indagato d'ufficio, potrà smontare la struttura e lasciare Legnano.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 12 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore