Quantcast

Rifiuti abbandonati, il sindaco: “Attenzione costante contro gli incivili”

Così Massimo Cozzi dopo la segnalazione di un nostro lettore

Non c'è pace per le aree verdi periferiche tra Pogliano Milanese, Nerviano e Arluno. Ancora una volta sono stati ritrovati rifiuti abbandonati lungo la sp109 e 229. Gesem, come ci spiega il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, dovrebbe essere intervenuta in giornata per la loro rimozione.

«L'attenzione dell'amministrazione è sempre alta e costante su questi problemi – assicura il primo cittadino, che interviene sull'argomento -. Purtroppo alcune persone incivili continuano ad abbandonare immondizia sugli spazi pubblici e chi paga, poi, sono tutti i cittadini. Noi ad ogni modo non ci arrendiamo».

Cozzi ricorda le contromisure adottate dall'amministrazione per far fronte al fenomeno dei cosiddetti "pattumeros": sbarre agli ingressi del parco del Roccolo, spesso vittima di questi episodi, interventi di rimozione rifiuti e ora, allo studio, l'installazione di "trap cam" in grado di catturare sul fatto gli incivili. «Non sempre, purtroppo, è facile risalire all'identità di chi abbondana i rifiuti – spiega Cozzi -. Tutto ciò che viene abbandonato viene esaminato alla ricerca di indizi e alle volte abbiamo anche avuto risultati. Il nostro obiettivo rimane quello di contrastare questi fenomeni e di dare una multa esemplare a chi li compie. Ricordo che il servizio di pulizia, infatti, è a spese del Comune e quindi di tutti i cittadini di Nerviano».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore