Quantcast

Nerviano: arrivati i nuovi giochi ai parchetti

C'è anche la altalena inclusiva per bimbi diversamente abili

Sono arrivati in questi giorni i nuovi giochi ai parchetti di largo piazzi e via Roma. Con quest ultimi tocchi sono terminati i lavori sulle due aree verdi di Nerviano.

Galleria fotografica

Nuovi giochi ai parchetti - Nerviano 4 di 7

LARGO PIAZZI. Al parchetto di largo Piazzi, in zona Colorina, è stata installata una nuova altalena. Nei mesi scorsi il Comune era intervenuto sull'area posando un nuovo gioco, sostituendo le lampadine con led e installando nuove panchine.

VIA ROMA. Nell'area verde vicino alle scuole, invece, dopo il rifacimento di giochi, panchine, portabiciclette e cestini, è arrivata anche la promessa altalena inclusiva, adatta anche ai bambini diversamente abili e chiesta con una mozione del Movimento 5 stelle accolta dalla maggioranza. Il prossimo passo è la pulizia della fontana e del parchetto. Il muro dietro i giochi, che è stato ripulito, verrà dipinto nel 2018 con un murales che nascerà da un progetto nelle scuole.

«Prossimamente interverremo per rimettere a nuovo parte della staccionata del parco Vassallo – spiega il sindaco Massimo Cozzi -. Nel 2018, inoltre, partiranno i lavori anche nei parchi pubblici delle frazioni».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovi giochi ai parchetti - Nerviano 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore