Quantcast

Illuminazione stradale a LED, lavori al via nel 2018

Per la sostituzione dell'illuminazione stradale esistente sono stati stanziati, con l'ottava variazione di bilancio del 2017 approvata dal consiglio comunale, 500mila euro.

Con il bando pubblicato giovedì 7 dicembre, prende ufficialmente il via il percorso di efficientamente energetico per gli impianti di illuminazione di Parabiago. Per la sostituzione dell'illuminazione stradale esistente sono stati stanziati, con l'ottava variazione di bilancio del 2017 approvata dal consiglio comunale, 500mila euro.

Con questo intervento si riuscirà a sostituire circa il 20% dei corpi illuminanti presenti in città, al cui posto saranno installate lampade a LED. L'installazione di corpi illuminanti a LED porterà molteplici benefici: maggiore illuminazione, minori consumi elettrici, minori costi di manutenzione e minor spreco di energia e quindi minor inquinamento.

Nel bando sono inoltre previsti anche altri importanti interventi riguardanti la pubblica illuminazione, come la verniciatura dei pali che ne hanno bisogno e la sostituzione dei pali ammalorati. 

Gli interventi prenderanno il via nei primi mesi del 2018.

 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore