Quantcast

Aspettando il Natale…Con.Voi

64 piccoli artisti hanno partecipato ai laboratori natalizi organizzati dall'associazione Con.Voi

Lo scorso weekend la sala consiliare del comune di Villa Cortese ha fatto da cornice ai laboratori natalizi dell'associazione Con.Voi, che hanno visto all'opera 64 piccoli partecipanti divisi in fascia d'età: i piccoli dai 2 ai 4 anni, i mezzani di 5 e 6 anni e i grandi dai 7 ai 10 anni.

Ogni gruppo ha realizzato un calendario dell'avvento (faccia del pupazzo di neve con il naso carota che segna i giorni per i piccoli, cartoncino con viso di Babbo Natale la cui barba si completa a Natale per i mezzani, portauova gigante decorato con ogni giorno una sorpresa per i grandi). C'è stato spazione anche per un secondo lavoretto, biglietti d'auguri con cartoncino, cotton fioc e brillantini: una stella per i piccoli, un albero di Natale per i mezzani e un paesaggio invernale per i grandi. In più, tutti i bambini hanno colorato un biglietto d'auguri in una lingua del mondo, che è rimasto all'associazione e sarà esposto durante NatalExpo in Piazza della Chiesa domenica 10 dicembre. 

«Un grazie a tutti i partecipanti – è il commento di Aurora Spenga, presidente dell'associazione Con.Voi –: bambini, genitori, volontari presenti e chi ha lavorato dietro le quinte, amministrazione comunale, Pasticceria del Fornaio, Cartoleria Cartamagia e Maria Teresa. Sperando di non essermi dimenticata nessuno, vorrei ricordare quanto riempe di gioia il cuore e la mente poter CONdividere momenti come questi! Soprattutto quando tutto è così luccicante e meraviglioso… sarà stata anche un po' colpa di tutti i brillantini che oltre ad essere sui biglietti d'auguri erano sulle manine e sui visi di tutti i bambini?»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore