Quantcast

Posteggio via Gaeta, arrivano le barriere in calcestruzzo

Ultimo ostacolo: lo sgombero da parte di Rete ferroviaria italiana di alcuni pali dismessi

Nonostante gli imprevisti, procedono i lavori per la sistemazione del futuro parcheggio di via Gaeta a Legnano. La riorganizzazione dello spazio dovrebbe terminare mercoledì 19 dicembre. Ma resta un ultimo ostacolo: lo sgombero da parte di Rete ferroviaria italiana di alcuni pali dismessi. Proprio questo nodo, se non verrà sciolto per tempo da Rfi, potrebbe ritardare i lavori e quindi l'apertura del posteggio. 

Intanto, in questi giorni i tecnici stanno effettuando la posa dell'asfalto fra i binari di Rfi presenti a terra. Operazione, quest'ultima, necessaria per mettere in sicurezza la pavimentazione e procedere alla definizione della segnaletica di tutti i 140 posteggi. Nel contempo, stanno arrivando le barriere in calcestruzzo per delimitare i 4mila metri quadri dell'area. 

Lo scalo ferroviario, dopo la fase di bonifica e pulizia, sta subendo una vera e propria messa in sicurezza. Si tratta di opere comunque provvisorie, svolte nell'arco di 40 giorni, a seguito della concessione  dell'area in comodato d'uso al Comune dalle Ferrovie dello Stato per cinque anni con possibilità di rinnovo.

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore