Quantcast

IllumiNatale torna ad “accendere” Busto Garolfo

La manifestazione anche quest'anno si veste di solidarietà con una raccolta fondi da destinare all'associazione Genitori per la Promozione Umana

Oltre 70 soggetti luminosi installati per le vie del paese, centinaia di metri di filari di luci nelle piazze e gli alberi di Natale "vestiti a festa": anche quest'anno Busto Garolfo torna ad accendersi con IllumiNatale, manifestazione "firmata" ancora una volta dalla collaborazione tra Palazzo Molteni, la Consulta del Commercio, l'Associazione Commercianti Busto.com e i commercianti stessi.

Dopo la festa dell’Albero di domenica 3 dicembre, che con i suoi due appuntamenti ha reso speciali le piazze di Busto Garolfo ed Olcella "regalando" ai cittadini due splendidi alberi di Natale, quindi, in paese si entra sempre più nel vivo dell'atmosfera natalizia con l’accensione dell’albero e delle luminarie natalizie.

Oltre al significativo contributo da parte dell'amministrazione e della BCC, anche i commercianti sono "scesi in campo" per addobbare a festa vie e piazze del paese e della frazione: sono più di 70, infatti, le adesioni di pubblici esercizi, attività e negozi di vicinato, che come ogni anno hanno contribuito economicamente alla buona riuscita del progetto. 

Anche quest'anno, poi, per IllumiNatale c'è una "luce" in più: una raccolta fondi da destinare ad un’associazione del territorio. Se lo scorso anno l'iniziativa era stata l’occasione per i commercianti per dimostrare la propria solidarietà alle zone dell'Italia centrale colpite dal sisma con una raccolta di fondi per il progetto “Lasciamo un segno non un sogno” per Amatrice, quest’anno la scelta è caduta sull'associazione Genitori per la Promozione Umana, onlus che da anni opera sul territorio. Le volontarie dell’associazione hanno creato alberelli con tappi di sughero impreziositi con brillantini e stelline per ringraziare i numerosissimi commercianti, più di 50, che hanno aderito a questo momento di solidarietà.

«Sono molto soddisfatta e orgogliosa di presiedere la Consulta del Commercio che, costituita dall’amministrazione Biondi, sta davvero facendo la differenza nella gestione di molte iniziative – commenta Patrizia Campetti, presidente della Consulta per il Commercio –. É un tavolo di lavoro impegnativo che può contare sempre sulla presenza dell’assessore alle attività produttive Ilaria Cova e che permette alle varie parti di interagire, condividere, prendere decisioni collegiali. Rimango sempre positivamente stupita per le importanti adesioni alle proposte e ai progetti da parte dei commercianti e delle associazioni che sottolineano e confermano la fiducia e l’apprezzamento dell’operato della Consulta. Avanti così!»

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore