Quantcast

Giulio Gallera, assessore regionale alla sanità, al Sole nel Cuore

Consueto appuntamento di fine anno per l’Associazione “Il sole nel cuore” con il “Christmas Gala”

Consueto appuntamento di fine anno anche per l’Associazione “Il sole nel cuore” con il “Christmas Gala” tenutosi a Villa Sant’Uberto, che ha raccolto intorno a sé circa 120 simpatizzanti del sodalizio presieduto da Valeria Vanossi.

Galleria fotografica

Giulio Gallera, assessore alla sanità, ospite al Sole nel Cuore 4 di 28

Ospite d’eccezione il ventiduenne tenore legnanese Luca Tedeschi, che ha intrattenuto la platea con alcuni brani di forte suggestione per poi lasciare la scena alle numerose autorità intervenute alla serata.

A portare gli auguri della Regione Lombardia ci ha pensato l’avvocato Giulio Gallera, assessore alla sanità ed al welfare insieme alla consigliera regionale avvocato Carolina Toia. Con loro la senatrice Laura Bignami

Durante la serata sono state ricordate le varie iniziative che hanno visto protagonista l’Associazione “Il sole nel cuore”, partendo dal campo per disabili tenutosi in primavera ed in cui hanno dato un concreto contributo la Polizia di Stato, rappresentata dal dottor Francesco Anelli, vice questore di Legnano, il comando provinciale dei Vigili del Fuoco con la presenza dell’Ingegner Tommaso di Lena, i medici legnanese con il presidente Cornelio Turri ed infine il Liceo Scientifico Galilei con la vice preside Ornella Ferrario.

Anche l’Ospedale in Piazza è stata un’altra iniziativa che ha riscosso notevoli apprezzamenti, con il dottor Giancarlo Iannello, direttore Socio Sanitario dei quattro ospedali che fanno capo al nostro territorio, a spiegare il significato di tale iniziativa.

Durante il gala è stato inoltre premiato il dottor Riccardo Caccianini, comandante del 3° Reparto Mobile della Polizia di Stato di Milano per il contributo dato all’Associazione nell’accogliere i ragazzi presso le strutture milanesi.

Infine una citazione particolare è stata tributata a Nicoletta Sartori titolare dell’omonima gioielleria di Nerviano, ideatrice del progetto “Orafo per un giorno”, un’idea che ha permesso a Denise, una giovane venticinquenne facente parte l’Associazione “Il sole nel cuore”, di ottenere costanti progressi sia nelle relazioni personali che sociali e tutto ciò grazie al lavoro che la vede quotidianamente impegnata nel realizzare gioielli che vengono poi venduti al pubblico.

A chiudere la serata un ospite a sorpresa, Francesco Rapetti Mogol, cantante, autore figlio d’arte, con cui l’Associazione di Valeria Vanossi organizzerà, probabilmente a breve scadenza, un evento musicale di grande spessore nel legnanese.

Da Valeria, a conclusione della serata, un ringraziamento al Centro Garden Toppi per la sempre cortese collaborazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Giulio Gallera, assessore alla sanità, ospite al Sole nel Cuore 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore