Quantcast

Illuminazione pubblica: un nuovo referente per guasti e segnalazioni

L'azienda G.E.I. è stata momentaneamente scelta come manutentore della pubblica illuminazione - Al via uno studio per modernizzare i punti luce della città.

Illuminazione in città, per guasti e segnalazioni c'è un nuovo referente: la Società G.E.I. Impianti Elettrici Generali. È la novità ufficializzata in questi giorni dal Comune di Legnano. 

L'azienda G.E.I. è stata scelta dall'amministrazione, per svolgere servizi conduziobe e manutenzione in caso di guasti, in attesa di affidare il servizio di gestione dell'illuminazione pubblica. Fase quest'ultima che avverrà a seguito del risultato di uno specifico studio per capire come rinnovare i 7mila punti luce in città.

Quindi, la societá G.E.I., sino alla fine del mese di agosto del 2018, avrá il compito di d'intervenire, in veste di manutentore e non gestore.

Di certo, come precisa l'assessore alle opere pubbliche Laura Veturini, le problematiche riguardanti i punti luce non si risolveranno con l'arrivo del nuovo manutentore: gli impianti, infatti, sono obsoleti. Perciò entro dicembre l'amministrazione darà incarico ad una società per redigere uno studio di «fattibilità tecnica ed economica per ammodernare e riqualificare l'intera rete cittadina. In base alle risultanze di tale studio valuteremo la scelta più vantaggiosa per individuare un nuovo "Soggetto per la gestione e lo sviluppo della rete di PI" – spiega l'assessore –. Nel contempo confidiamo altresì che il nuovo manutentore, che per i prossimi sei mesi avrà il solo compito di garantire accensione, spegnimento e reperibilità guasti degli impianti, sia senz'altro più solerte di EnelSole che nell'ultimo anno è stato il principale responsabile dei continui disservizi segnalateci dalla cittadinanza in merito al mancato funzionamento della pubblica illuminazione».

L'invito rivolto alla cittadinanza, per rendere più efficace e tempestivo il servizio, è quello di «effettuare una precisa segnalazione – come si legge nella comunicazione – con l'indicazione della via e del numero identificativo del centro luminoso spento, indicato nell'apposita targhetta collocata sul palo del lampione o nelle sue immediate vicinanze».


Ecco i nuovi contatti:
Società G.E.I. Impianti Elettrici Generali
Numero Verde: (attivo 24 ore su 24): 800.629.025
fax: 0364/630550
e-mail:  info@geisrl.it

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 11 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore