Quantcast

Vigili del Fuoco in festa per la Patrona S.Barbara

Una quarantina i vigili de fuoco che hanno dato vita alla festa - Oltre 1.300 gli interventi effettuati quest'anno...

Vigili del Fuoco in festa per la loro patrona Santa Barbara. Una quarantina gli uomini del distaccamento di Legnano che ieri, lunedì 4 dicembre, si sono incontrati al Ristorante "Il Giardino" per dar vita ad un momento conviviale. 

All'evento hanno presenziato Vigili del Fuoco attualmente operativi e alcuni "veterani" in pensione. Tra risate e allegria, non è mancato il tradizionale taglio della torta accompagnato dal brindisi. 

Nel distaccamento di via Leopardi sono operativi 49 uomini suddivisi in quattro turni, tutti guidati dal capo distaccamento Cosimo Raimondi. Nell'arco del 2017 sono stati effettuati oltre mille e 300 interventi sul territorio del Legnanese. 

Da ricordare anche l'impegno del personale legnanese nelle zone terremotate come Arquata, Cittareale e Macerata. Numerosi poi gli interventi di supporto svolti dai Vigili del Fuoco legnanesi, come nel caso dell'incendio scoppiato nella ditta di smaltimento rifiuti a Mortara. 

Almeno due gli interventi, effettuati quest'anno, che i legnanesi certamente ricorderanno: l'incendio dell'appartamento in via Largo Tosi (clicca qui per la notizia) e quello in via Alberto da Giussano (clicca qui per la notizia). Particolarmente importante l'attenzione verso gli incendi boschivi: il distaccamento per prevenzione ha impegnato due automezzi, una autopompa e una autoscala.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore