Quantcast

Piattaforma ecologica chiusa, “pattumero” lascia i rifiuti all’ingresso

Per conferire correttamente i rifiuti, sarebbe bastato percorrere pochi metri e servirsi della piattaforma ecologica di Canegrate

I primi venti giorni di lavori non sembrano essere bastati a tutti per prendere atto della chiusura della piattaforma ecologica di via Ragazzi del '99, attualmente interessata da un'opera di restyling estetico e funzionale (qui il servizio): l'ennesimo "furbetto" della spazzatura, infatti, ha pensato bene di abbandonare diversi sacchi di immondizia e qualche rifiuto di dimensioni più ingombranti proprio davanti all'ingresso della struttura, che tornerà a disposizione dei sangiorgesi dalla metà di gennaio.

La scelta di certo non è dipesa dalla mancanza di alternative: sarebbe stato sufficiente percorrere poche centinaia di metri per poter smaltire correttamente i rifiuti servendosi della piattaforma ecologica del Comune di Canegrate, che fino al termine del lavori sopperisce alla chiusura della "collega" sangiorgese per non lasciare i cittadini senza servizio di raccolta.

La speranza, ora, è che gli occhi elettronici della telecamera di videosorveglianza installata nella struttura abbiano pizzicato il "pattumero", permettendo di identificarlo e di chiamarlo a rispondere delle proprie azioni.

«Troppo difficile, per alcuni, rispettare le indicazioni esposte ed avere un minimo di senso civico – è il commento del sindaco Walter Cecchin, che come ha denunciato a mezzo social lo spiacevole episodio –. Mi auguro che gli autori vengano identificati dalla telecamera installata».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore