Quantcast

A Cantalupo una via intitolata al giornalista Walter Tobagi

Walter Tobagi, cronista del Corriere della Sera, fu ucciso da un commando di terroristi nel 1980. Le sue spoglie riposano a Cerro Maggiore

Cerro Maggiore porge omaggio, ancora una volta, al grande giornalista Walter Tobagi. Dopo l'intitolazione della scuola dell'infanzia di via Saffi al cronista, ora anche una via porterà il nome del collaboratore del Corriere della Sera, ucciso da un commando di terroristi della Brigata XXVIII marzo il 28 maggio 1980.

L'idea era già nell'aria da diverso tempo e rientrava nell'agenda della giunta guidata dall'ex sindaco Teresina Rossetti. Il commissario prefettizio Anna Pavone e il sub commissario Giuseppa Massa, che governano il paese dopo lo scioglimento dell'ex amministrazione, hanno ufficializzato il tutto con una delibera di giunta. Via Walter Tobagi si trova a Cantalupo, tra le vie Calvi e Pisacane.

Il legame tra Cerro Maggiore e Tobagi è forte: la salma del giornalista riposa nel cimitero del paese. Ogni anno, nell'anniversario della sua morte, l'amministrazione, insieme a una delegazione del Corriere della Sera, rende omaggio al giornalista.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore