Quantcast

Canone gas, a dicembre la sentenza per Nerviano

Il Comune vanta arretrati per tre milioni di euro - In questi giorni la sentenza positiva per Inveruno

E' arrivata la prima svolta nella battaglia che vede diverse amministrazioni dell'Alto Milanese impegnate per fare chiarezza sui canoni destinati ai Comuni nell’ambito della gestione delle reti di distribuzione del gas dopo la scadenza dei contratti: il Tribunale di Milano ha dato ragione al Comune di Inveruno. Ora, il prossimo Comune ad attendere il pronunciamento dei giudici è Nerviano. La sentenza dovrebbe arrivare a dicembre.

Nerviano vanta arretrati per un totale di oltre tre milioni di euro. «Si tratta di una cifra davvero importante, che influisce molto sul nostro bilancio comunale: ogni anno facciamo i salti mortali per far quadrare i conti – spiega il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi –. Ci auguriamo, ovviamente, che il Tribunale prosegua nella direzione positiva per i Comuni. Qualora riuscissimo ad avere indietro quello che ci spetta – precisa il primo cittadino – utilizzeremmo questi fondi per investimenti sul nostro territorio».

Oltre a Inveruno e Nerviano, anche San Giorgio su Legnano e Busto Garolfo sono in "lista di attesa" per conoscere gli esiti delle proprie sentenze.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore