Quantcast

Il salotto di Legnano si prepara per il calendario dell’Avvento

In questi giorni è in corso di allestimento la facciata del "Grattacielo", che farà da cornice al calendario dell'avvento ispirato alle opere di Velasco Vitali

Continuano le "prove tecniche" per il Natale 2017 nel salotto di Legnano. In questi giorni, infatti, è in corso di allestimento la facciata del "Grattacielo" di Piazza San Magno, di fronte a via Cavallotti, che da venerdì 1 a domenica 24 dicembre farà da cornice al calendario dell'avvento in salsa artistica che quest'anno sostituirà l'Opera in Comune.

Protagonista di questa piccola "rivoluzione" cittadina sarà il pittore Velasco Vitali, le cui opere, in formato 3 metri per 2, troveranno casa proprio sulla facciata dell'edificio, per poi trasferirsi a Palazzo Leone da Perego dal 27 dicembre in poi.

Già la scorsa settimana le prime sorprese si erano svelate agli occhi dei Legnanesi che nella serata di venerdì 17 novembre si erano trovati a passeggiare nel centro cittadino e avevano così potuto ammirare l'arrampicata dei Babbi Natale sulla facciata di Palazzo Malinverni e il cielo stellato sulla Basilica (qui il servizio).

Fervono insomma i preparativi per quello che si preannuncia un "Natale con i fiocchi", sul quale la giunta guidata da Gianbattista Fratus ha investito 128.500 euro – 40mila dei quali sponsorizzati da alcuni privati e dal Distretto del Commercio – per far tornare ai Legnanesi la «voglia di vivere».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore